Ufficio:
Lun.-Ven. 9:30-12:00
Tel. 049 9601 019

logo Pro Loco Piazzola APS
Home 9 EVENTI 9 MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO COSE D’ALTRI TEMPI

Mercatino dell’Antiquariato Cose d’altri Tempi

Mercatino dell'Antiquariato a Piazzola sul Brenta

A PIAZZOLA SUL BRENTA ∙ OGNI ULTIMA DOMENICA DEL MESE
DALL’ALBA AL TRAMONTO

Un Tuffo nel Passato al Mercatino dell’Antiquariato

Ogni ultima domenica del mese, Piazzola sul Brenta si trasforma in un autentico paradiso per gli amanti dell’antiquariato, attirando turisti e locali per un’esperienza unica nel suo genere. Il Mercatino dell’Antiquariato di Piazzola sul Brenta è uno dei più spettacolari d’Europa, con la sua presentazione scenografica che combina colori vivaci e sapori genuini, offrendo un’atmosfera davvero incantevole.

Un Evento da Non Perdere

Ogni ultima domenica del mese, la piazza della villa, le vie circostanti e l’ex Jutificio Camerini ospitano una moltitudine di espositori. Qui troverete oggetti interessanti e pezzi unici da collezione, tra cui antichità, oggettistica varia, militaria, e mobilia di grande pregio. Il mercato non si ferma neanche durante le festività: se l’ultima domenica del mese coincide con Pasqua o Natale, l’evento si sposta al lunedì successivo, giorno dell’Angelo o Santo Stefano.

Un Rito del Mercato

Il Mercatino dell’Antiquariato è famoso non solo per la vasta gamma di articoli in vendita, ma anche per l’atmosfera vivace che lo caratterizza. La piazza e le vie del centro si riempiono di persone provenienti da tutta Italia e dall’Europa, alla ricerca di affari imperdibili. Qui, i visitatori possono discutere, contrattare e cercare il loro affare, in una dinamica che ricorda il rito tradizionale del mercato. Ogni oggetto, per quanto possa sembrare ordinario a qualcuno, può rappresentare una rarità preziosa per qualcun altro. Si possono trovare pezzi antichi e preziosi appartenuti a duchi, marchesi e nobili personaggi, offrendo la possibilità di portare a casa un pezzo di storia.

Un’Esperienza da Vivere

Le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico per l’occasione, creando uno spazio dedicato alle bancarelle e ai visitatori. Anche i porticati vicino alla splendida villa Contarini sono occupati dai venditori, trasformando l’intera area in un grande mercato all’aperto. Questo evento è uno spettacolo che vale la pena di visitare, non solo per gli appassionati di oggetti antichi, ma anche per chi ama la numismatica, i dischi in vinile, i mobili in stile, o semplicemente per chi desidera passare una giornata diversa e curiosare tra le bancarelle.

Pianifica la Tua Visita

Se siete appassionati di antiquariato o semplicemente curiosi di fare un tuffo nel passato, non perdete l’occasione di visitare il Mercatino dell’Antiquariato di Piazzola sul Brenta. È l’occasione perfetta per scoprire pezzi unici, contrattare e immergersi in un’atmosfera unica. E perché non approfittare dell’evento per esplorare la bellissima Piazzola sul Brenta e soggiornare per un breve periodo? Le sue attrazioni storiche e culturali, unite all’ospitalità locale, renderanno la vostra visita davvero indimenticabile.

Vi aspettiamo al prossimo Mercatino dell’Antiquariato di Piazzola sul Brenta!

Parlano di Noi anche nello speciale 7 del Corriere della Sera di novembre 2019.

Entrare in un Mercatino dell’Antiquariato è come fare un Tuffo nella Storia, una Caccia al Tesoro. Dalla dinastia Ming al Bauhaus. PIAZZOLA SUL BRENTA

La cornice è quella di Villa Contarini, a pochi chilometri da Padova e Vicenza, una delle più belle di tutto il Veneto. Ed è nella piazza antistante, sotto i portici e nelle vie vicine, fino all’interno dell’ex Jutificio Camerini, che si sviluppa il mercatino dell’antiquariato di Piazzola sul Brenta. Oltre 800 espositori.

Orgogliosi di essere riconosciuti nel Mondo!

dicono di noi…

PROPOSTE GASTRONOMICHE PROLOCO

Trovate lo stand in fondo alla Sala Filatura-Ex Jutificio aperto dalle 12:00 alle 14:00

bigoli
fettuccine
gnocchi
trippa
pollo al forno
costine di maiale
bocconcini di maiale al forno
sarde in saor
da bere

COME ARRIVARE A PIAZZOLA

trasporto pubblico

Da Milano
Autostrada A4 – uscita “Grisignano”, seguire le indicazioni per Camisano e poi per Piazzola sul Brenta.

Da Venezia
Autostrada A4 – uscita “Padova Ovest”, seguire le indicazioni per Limena – Piazzola sul Brenta.
Piazzola sul Brenta si trova a circa 18 km da Padova.

Dalla Stazione Ferroviaria di Padova a Piazzola sul Brenta:
Dalla Stazione di Padova i taxi si trovano tranquillamente nella prima corsia.
Il tempo impiegato per raggiungere Piazzola in taxi è approssimativamente di 15/20 minuti, traffico permettendo.

Da Piazzola sul Brenta a Padova:
Per avere un taxi a Piazzola sul Brenta è sufficiente comporre lo 049.651.333 e indicare il numero di persone o la presenza di bagagli ingombranti.
Il tempo necessario perché un’auto vi raggiunga a Piazzola è approssimativamente di 15/20 minuti.

PARCHEGGI

Clicca sul bottone in alto a destra della mappa per ingrandirla
Clicca sul bottone in alto a sinistra della mappa per visualizzare la leggenda

Parcheggio in zona industriale

SERVIZIO DI BUS NAVETTA
OGNI DOMENICA DI MERCATINO

Parcheggio a pagamento (€ 3) in Zona Industriale e BUS NAVETTA GRATUITO che arriva a 100 m dal Mercatino dell’Antiquariato.

ATTENZIONE A DOVE PARCHEGGIATE!
Non ostruite passi carrai, non parcheggiate sulle aiuole, rispettate le proprietà private, gli incroci, i marciapiedi eccetera eccetera…

I PARCHEGGI CI SONO! E anche i vigili per le multe…

Quindi, ATTENZIONE!

Canale WhatsApp