Incontro pubblico: vogliamo un mondo senza guerre

Vogliamo un mondo senza guerre è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà lunedì 26 gennaio 2026 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta (Padova), con ingresso libero.
Una serata di riflessione e dialogo sui temi della pace, dei conflitti dimenticati e delle testimonianze dirette dai territori di guerra, con uno sguardo particolare all’Africa.
L’incontro sarà introdotto da Don Pietro Marchetto e vedrà la partecipazione della giornalista Sara Zanferrari de “Il Gazzettino”, che dialogherà con Fr. Antonio Soffientini, missionario comboniano in Sudan, e Fr. Claudio Bozza, missionario comboniano in Sud Sudan.
L’evento è organizzato da Il Ponte ODV, con la collaborazione di numerose associazioni impegnate nella cooperazione internazionale e nel sostegno alle popolazioni africane.
La Pro Loco di Piazzola sul Brenta promuove l’iniziativa all’interno del calendario eventi del territorio.
Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, pensato per informare, sensibilizzare e stimolare una consapevolezza più profonda sui temi della pace e della solidarietà internazionale.


