il prossimo Mercatino delle Cose d’Altri Tempi sarà:
DOMENICA 26 MARZO 2023
L’evento è realizzato nel rispetto degli ultimi DPCM in merito al contenimento di Covid 19.
L’evento è realizzato nel rispetto degli ultimi DPCM in merito al contenimento di Covid 19.
Genitori Attivi
VI INVITA A PARTECIPARE ALL’INCONTRO
Il gioco non rappresenta soltanto un’occasione di svago e divertimento, ma anche un mezzo per comprendere la realtà e comunicare emozioni, sentimenti e bisogni.
Il gioco è l’essenza stessa dell’infanzia in quanto le attività ludiche favoriscono l’acquisizione di competenze affettive, cognitive e sociali, ma sono anche una grande opportunità di espressione individuale.
Assieme a Luciano Franceschi (pedagogista e formatore CEMEA), due ore di riscoperta del proprio linguaggio ludico, di quel codice universale che spinge ogni umano a crescere, esplorare e conoscere il mondo.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé un gioco o un giocattolo. I pensieri proposti sono rivolti a genitori della fascia di
età 0/10, ma chiunque è interessato (insegnante, operatore sociale, curioso) può partecipare.
La serata sarà chiusa attorno alle 22:30 con tè e tisane della buonanotte per chi vuole fermarsi a chiacchierare oltre il tempo
dell’incontro.
Servizio di Baby-Sitting grazie agli SCOUT del gruppo AGESCI Piazzola 1