1ª Edizione di CU∙BI∙CI Cultura Bici Cibo a Piazzola sul Brenta.
Una splendida passeggiata in bicicletta alla scoperta del territorio di Piazzola con tappe di interesse culturale e enogastronomico.
Partiremo da Piazza P. Camerini davanti a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta e percorrendo la Ciclabile del Brenta, che attraversa l’Area Naturalistica, raggiungeremo la frazione di Carturo.
A Carturo visiteremo Chiesa S. Maria e la splendida Cripta.
Qui faremo la prima tappa enogastronomica con Aperitivo e Primo piatto di Bigoli all’anitra o al pomodoro.
Da Carturo ripartiamo per Isola Mantegna fino ad arrivare a Villa Colombina-Ramina dove faremo una piccola sosta con breve descrizione dell’edificio.
Sempre Isola Mantegna proseguiremo verso il Monumento di Andrea Mantegna davanti alla Chiesa. Poco più avanti visiteremo Cantina Gottardo con possibilità di degustazione e acquisto dei vini prodotti.
Subito dopo ci sposteremo nel vicino Bacino Idroelettrico dove faremo la seconda fermata enogastronomica con tagliere di affettati e formaggi, con la possibilità di visitare il sito naturalistico.
E via… Ripartiremo verso Villa La Palladiana, l’Oratorio Santa Colomba, nell’omonima località di Presina, fino ad arrivare alla tappa finale nel VIALE DELLE TULLIE dove ad attenderci troveremo il dolce accompagnato da sottofondo musicale dal vivo.
È possibile partecipare a CU∙BI∙CI con bici proprie iscrivendosi entro il 10 settembre compilando il modulo qui sotto con una quota di partecipazione/donazione di 10 € a persona.
A seguire mappa delle tappe.
Per motivi organizzativi-assicurativi occorre fare l’iscrizione per ogni singolo partecipante.
Il pagamento può essere cumulativo indicando tutti i nominativi nella causale.
I minori devono essere accompagnati da un adulto.