il prossimo Mercatino delle Cose d’Altri Tempi sarà:
DOMENICA 26 MARZO 2023
L’evento è realizzato nel rispetto degli ultimi DPCM in merito al contenimento di Covid 19.
L’evento è realizzato nel rispetto degli ultimi DPCM in merito al contenimento di Covid 19.
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
UN RACCONTO DI FORMAZIONE ADOLESCENZIALE CHE CONSERVA LA FRESCHEZZA DEL TESTO ORIGINALE E SI ISPIRA AL CINEMA INDIPENDENTE AMERICANO.
Regia di Stefano Cipani. Un film con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto. Cast completo Genere Commedia, – durata 101 minuti.
Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se “ostacolata” dalla diversità.
Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l’ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21:30 presso Piazza della Filatura all’interno dell’Ex Jutificio di Piazzola sul Brenta (Pd).
In caso di maltempo, le proiezioni si effettueranno all’interno della Sala Filatura adiacente.
LA PROGRAMMAZIONE POTREBBE SUBIRE DEI CAMBIAMENTI.
PREZZI
INTERO 4,00€
RIDOTTO 2,00€
VENDITA BIGLIETTI – all’ingresso dell’area Cinema durante la serata stessa.
VENITE CON ANTICIPO PER SCEGLIERE I POSTI
Maggiori informazioni: info@propiazzola.it – Tel. 049 9601 019