Buio in Biblioteca · Motel Woodstock

Proiezione del film “Motel Woodstock” di Ang Lee
Mercoledì 1 aprile 2026
Prosegue la rassegna cinematografica con Motel Woodstock, il film diretto dal premio Oscar Ang Lee, una commedia brillante e coinvolgente ispirata a una storia vera e a uno degli eventi più iconici della storia della musica contemporanea.
Ambientato nell’estate del 1969, il film racconta la vicenda di Elliot, un giovane che vive e lavora nel motel di famiglia nello stato di New York e che, quasi per caso, si troverà a contribuire alla nascita del leggendario Festival di Woodstock. Un evento destinato a diventare simbolo di un’epoca e di una generazione che sognava libertà, cambiamento e nuovi orizzonti.
Con uno sguardo ironico e umano, Ang Lee costruisce un racconto coinvolgente, capace di restituire l’atmosfera irripetibile di quegli anni e il valore delle piccole scelte che possono entrare nella grande storia.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, della musica e delle storie vere.


