manifesto_webRitorna “La città  dei bambini e dei ragazzi”: quattro mesi di incontri, spettacoli, mostre, convegni, attività culturali e di animazione rivolti a bambini, famiglie, studenti, genitori, educatori e insegnanti, realizzati in collaborazione con Associazioni, Istituzioni e Scuole locali, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le realtà che operano nel territorio.

Con questo progetto, giunto alla sua quinta edizione, si intende creare una nuova cultura rivolta alle giovani generazioni, dando risalto ai tanti luoghi della città dove i bambini possono incontrarsi, giocare, conoscere e divertirsi.
Dalle frazioni al centro della città si snoderà un percorso di proposte che rappresenta lo schermo ideale sul quale far scorrere l’insieme delle occasioni educative e culturali proposte.

La Città di Piazzola sul Brenta si trasforma e diventa un grande laboratorio formativo, dove nascono e si sviluppano possibilità di apprendimento e interazione sociale, rivolte ai nostri giovani cittadini, dall’infanzia all’adolescenza, trasformando così la nostra città “a misura di bambino”.