Mercatino dell'antiquariato

MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E COSE D’ALTRI TEMPI

C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta. Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa. Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi. Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono centinaia di bancarelle con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici da collezione.

Il Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese ad eccezione del periodo pasquale, nel quale si svolgerà il lunedì dell’Angelo anziché la domenica di Pasqua.
 A riempire la piazzola, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’ Italia e dell’ Europa in cerca dell’occasione da non perdere. Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”. In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa. Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà. Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.
 
E’ uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta.
 
È possibile acquistare il libro dedicato al “Mercatino dell’Antiquariato e Cose d’altri Tempi” presso:

Centro Ufficio di Rinaldo Dario, ingresso allo Jutificio 8 Piazzola sul Brenta. Tel. 049-5599122

Edicola della Villa di Carraro Gianluca, Via dei Contarini 2/A Piazzola sul Brenta. Tel. 049-9601556

Inoltre domenica 30 Aprile 2017 troverete: 

Immagine locandina festa di primavera in villa

“Festa di Primavera in Villa”

A villa Contarini di Piazzola sul Brenta PD il 30 aprile e il primo maggio, dalle ore 10 alle ore 22, si tiene la “Festa di Primavera in Villa”.

Nel parco della villa veneta troverete: mercatino dei prodotti tipici e artigianato, artisti di strada, musica dal vivo, area dedicata allo street food e zona per il divertimento dei più piccoli.

In contemporanea, domenica 30 aprile troverete il nostro famoso Mercatino dell’Antiquariato e Cose d’altri Tempi.

INFORMAZIONI

Promo & Servizi: info@promoeservizi.it
Facebook: https://www.facebook.com/promoeservizi/
telefono: 335.5388177-348.9348062

Come arrivare a Piazzola sul Brenta

Da Milano
Autostrada A4 – uscita “Grisignano”, seguire le indicazioni per Camisano e poi per Piazzola sul Brenta.

Da Venezia
Autostrada A4 – uscita “Padova Ovest”, seguire le indicazioni per Limena – Piazzola sul Brenta.
Piazzola sul Brenta si trova a circa 18 km da Padova.

Dalla Stazione Ferroviaria di Padova a Piazzola sul Brenta:
Dalla Stazione di Padova i taxi si trovano tranquillamente nella prima corsia.
Il tempo impiegato per raggiungere piazzola in taxi è approssimativamente di 20 minuti, traffico permettendo.

Da Piazzola sul Brenta a Padova:
Per avere un taxi a Piazzola sul Brenta è sufficiente comporre lo 049.651.333 e indicare il numero di persone o la presenza di bagagli ingombranti.
Il tempo necessario perché un’auto vi raggiunga a Piazzola è approssimativamente di 15 minuti.

Immagine locandina