Cinema sotto le stelle

GIARDINI DI PIAZZA CAMERINI – ore 21:00 – INGRESSO GRATUITO

Film in programma

I PINGUINI DI MADAGASCAR

31 Luglio – Genere: animazione

Uno spin-off della serie “Madagascar” incentrata sui pinguini preferiti dai fan che sono coinvolti in una missione di spionaggio globale: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato ora devono unire le forze con l’organizzazione di spionaggio “Vento del Nord” guidata dall’agente Classifled per fermare il malvagio Dott. Octavius Brine e il suo piano per conquistare il mondo.

IL GIOVANE FAVOLOSO

5 agosto – Genere: biografico

Leopardi e un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta.

PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO

7 agosto – Genere: animazione

Un’avventura aerea che parla di seconde opportunità e che vede protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Pistone Peak da un vastissimo incendio. Dusty, il famoso campione mondiale di volo, imparerà come si diventa un vero eroe con l’impavido team composto dall’elicottero Blade Ranger, il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e una vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra chiamato “I saltatori”.

SE DIO VUOLE

12 agosto – Genere: commedia

Tommaso è un affermato cardiologo, razionale e ateo. Deluso dalla moglie Carla che da giovane “pasionaria” è diventata una signora depressa e dalla figlia maggiore Bianca che non ha idee, interessi o passioni, concentra le sue aspettative sul secondogenito Andrea fino al giorno in cui il ragazzo confessa alla famiglia riunita di aver incontrato la vocazione grazie all’eccentrico Don Pietro. È davvero troppo per il cardiochirurgo. Di qui l’avventura della dissuasione che naturalmente prenderà strade diverse dal previsto.